Gran finale al Giro d’Italia Handbike che ha visto l’epilogo ad Assisi, nel bellissimo scenario di Santa Maria degli Angeli dove si è svolta la finalissima della 10ª edizione delle kermesse in rosa
Ha conquistato la maglia rosa nella categoria M1 alla finale del 10° Giro d’Italia Handbike, il veronese Andrea Conti. Originario di Cerro e «alla soglia dei 50 anni», come ha sottolineato alla fine della corsa, Conti si è detto molto soddisfatto per il secondo posto di tappa e la terza maglia rosa conquistata lo scorso 29 settembre nella volata finale di Assisi.
«Arrivare qui ad Assisi è il Top. Sono arrivato secondo nella gara, ma la mia vittoria l’ho conquistata nelle prime quattro tappe dove sono arrivato primo. Questa è la mia terza maglia rosa: l’ho vinta nel 2015, 2016 e quest’anno alla soglia dei 50 anni l’ho rivinta». E quando gli viene chiesto a chi dedica la vittoria: «La dedica è per la mia bambina che oggi è rimasta a casa e a tutti gli amici che da Verona sono venuti qui a fare il tifo per me: con loro ho avuto una marcia in più».
Congratulazioni dalla redazione de l’Informatore.