Le compagnie teatrali amatoriali di Verona si preparano a illuminare l’estate con l’edizione 2024 di “Teatro nei Cortili”. Dal 30 giugno al 1° settembre, i chiostri di Santa Maria in Organo e Santa Eufemia, insieme al pittoresco Cortile Montanari, faranno da scenario a una serie di rappresentazioni che promettono di intrattenere e far riflettere il pubblico.
Sono 152 gli spettacoli in programma realizzati da 18 compagnie.
Questa manifestazione conferma l’energia e la creatività del teatro amatoriale veronese. Il cartellone, che unisce tradizione e innovazione, offre un mix di risate, musica e momenti di riflessione, garantendo serate indimenticabili per tutti gli spettatori.
Promossa dall’assessorato alla Cultura, “Teatro nei Cortili” è una delle iniziative più attese e amate dalla comunità, un appuntamento che ogni anno riesce a coinvolgere e appassionare migliaia di persone. È un’occasione giusta per vivere un’estate all’insegna del teatro e del divertimento nella magica cornice dei cortili veronesi.
Programma:
Il sipario si alza domenica 30 giugno a Cortile S. Maria in Organo dove Trixtragos porta in scena fino al 6 luglio “Come Cyrano”. Scritto da Ilaria Raber e diretto da Nunzia Messina.
A Cortile S. Eufemia, dal 4 al 10 luglio la compagnia La bugia presenta “Ho sposato 7 donne”, scritto da Dory Cei e diretto da Elena Merlo.
Cortile Montanari debutta l’11 e 13 luglio con “Hotel Maranza” della Compagnia dell’Arca, spettacolo scritto e diretto da Valerio Bufacchi con Stefano Serri, Alessia Bottone, Alberto Manfré e Isabella Dilavello.
Gli spettacoli di giugno/luglio avranno inizio alle 21.15, mentre le rappresentazioni di agosto e settembre alle 21. Il pubblico può contattare direttamente le compagnie per prenotare i posti e acquistare le prevendite.