aggiornamento 13.05.2024
A conclusione degli SLOVENIA PARA OPEN di cui all’articolo sotto …
Un altro podio per Michela Brunelli e Giada Rossi che a Lasko conquistano la medaglia d’argento
Si è concluso a Lasko in Slovenia il torneo internazionale di Tennis Tavolo in preparazione dei prossimi giochi Paralimpici. Le due pongiste italiane, che da anni giocano e vincono in coppia, anche in questa occasione hanno dimostrato la loro preparazione ed il loro valore.
Complimenti e congratulazioni a Michela e Giada.
Durante questo torneo è tornato alla vittoria anche un altro importante atleta azzurro, Matteo Parenzan che fa capire di essere pronto per il futuro. In bocca al lupo.
Slovenia Para Open è un evento di tennis da tavolo per atleti paralimpici che si tiene a Laško, in Slovenia che è anche una nota località termale nonché sede della fabbrica che produce l’omonima birra “Lasko”. L’evento si svolgerà dal 7 al 11 maggio 2024.
Ecco alcune informazioni su questo torneo:
Organizzatore dell’evento è la società NPC Slovenia sotto gli auspici e l’autorità della Slovenian Table Tennis Association e della International Table Tennis Federation (Divisione Para Table Tennis).
Il torneo prevede competizioni in diverse categorie e vede la partecipazione di atleti di tutto il mondo compresi i super favoriti campioni cinesi.
La rappresentativa italiana sarà composta da Matteo Parenzan, Andrea Borgato, Giada Rossi, Carlotta Ragazzini, Elena Elli e Samuel De Chiara, da Federico Crosara, Federico Falco atleti della veronese Fondazione Bentegodi e dalla ns socia Michela Brunelli.
Se vuoi saperne di più o seguire le partite in diretta, puoi visitare il sito ufficiale dell’evento qui. Inoltre, puoi trovare ulteriori dettagli sul sito ufficiale dell’ITTF.
Il primo Slovenia Open è stato organizzato nel 2004, sono passati 20 anni.
Oggi la sede del torneo è stata rinnovata, ed apre nuove dimensioni e possibilità per lo sviluppo del turismo sportivo a Lasko, che in estate organizzerà anche il campo di allenamento più forte del mondo proprio a Lasko nell’ambito dei preparativi per i Giochi Paralimpici.
Più di 10 paesi hanno già confermato il loro coinvolgimento e i partecipanti al camp di solito vincono tra le 25 e le 35 medaglie alle Paralimpiadi.