Ingressi distinti per casse e prelievi
Al Policlinico di Borgo Roma nuovo ingresso principale e stalli a disposizione per gli accompagnatori delle persone con difficoltà motoria.
Da pochi giorni il Policlinico di Borgo Roma si è dotato di un nuovo e più comodo, ingresso principale con stalli a disposizione per gli accompagnatori delle persone con difficoltà motoria.
Il punto prelievi resta al suo posto, ma accessibile dall’esterno e al suo fianco si trovano le casse, anch’esse di facile accesso dalla strada, senza la necessità di varcare i cancelli della struttura.
Dal vecchio accesso pedonale a sinistra dell’ingresso e che sarà chiuso, si potrà unicamente raggiungere il pronto soccorso.
Gli ingressi, per chi deve fare delle visite, e chi invece ha solo bisogno di un prelievo o di effettuare una prenotazione sono distinti, e sarò più semplice raggiungere la propria destinazione specifica.
L’obiettivo del nuovo ingresso è quello di ridurre il percorso per i pazienti e offrire la possibilità agli accompagnatori di persone con difficoltà motoria di trovare dei posti auto vicini all’ospedale.
A garanzia degli operatori l’ingresso principale sarà chiuso dalle 21 alle 6.30, e durante tale fascia oraria l’accesso sarà garantito unicamente a chiamata, come avviene in tutte le grandi strutture. Il Policlinico è sorvegliato in tutta l’area perimetrale e questo contribuisce ad aumentare la percezione di sicurezza degli utenti e di chi lavora nella struttura.
L’area di parcheggio in piazzale Scuro, di fronte al punto prelievi, è stata dotata esclusivamente di stalli riservati ai disabili, ai donatori di sangue e alle donne in gravidanza o con neonati.
Accedendo invece dalla sbarra che si trova accanto al parcheggio per i dipendenti, aumentato di 100 posti, nell’area più prossima ai reparti vi sono 5 stalli, a cui se ne aggiungeranno altri 5, dedicati agli accompagnatori di persone che faticano a camminare e che potranno trovare delle sedie a rotelle di supporto.
Fonte L’Arena