Giuseppe Stefanoni, primo e storico Presidente della nostra associazione, ha voluto così presentare questo libro:
“Questo libro scritto dal nostro socio onorario Eugenio Marchesini, ricorda con grande precisione di particolari tutta la storia del G.A.L.M.. Vent’anni che sono serviti a far conoscere all’opinione pubblica il problema della para-tetraplegia con i suoi risvolti sanitari e sociali. Vent’anni ricchi di ricordi ..” (leggi la sua presentazione)

Eugenio Marchesini, è stato tra i fondatori dell’associazione e colui che ha realizzato questa pubblicazione, ma sopratutto che ha vissuto con e per il GALM, ed ha introdotto questi suoi vent’anni di ricordi così:
“Nel raccontare i primi 20anni di vita e di operato del GALM mi è praticamente impossibile non parlare anche degli ultimi vent’anni della mia esistenza, dato che questo periodo lo abbiamo vissuto intensamente insieme. Per mia educazione e formazione, non sono convinto che gli avvenimenti che capitano nella vita avvengano per caso, per fatalità (omissis) …. Credo invece, fermamente, che gli eventi della vita siano messaggi di quella cosa misteriosa che è la chiamata di Dio. Essa ha una voce così tenue e discreta che impegna tutto il suo silenzio ineriore per essere captata. Eppure …..” (leggi la sua introduzione)

Ecco qui la possibilità di leggere o consultare il libro celebrativo:

IL G.A.L.M. compie VENT’ANNI
(cliccare qui sopra per leggere il libro)

Qui sotto alcune delle foto storiche tratte dal libro