Cari ragazzi, eccoci qua alla “Festa di mezza estate” del GALM! Dopo una buona pizza, gustata attorno ai tavoli generosamente apparecchiati dai nostri iscritti “in piedi”, abbiamo ascoltato la mitica band “Quasi Green”, che ci ha offerto della buona musica anni 60/70/80. Ha partecipato al canto anche il nostro Andrea Conti, già maglia rosa (per tre volte!) di hand bike, e cuore di poeta…
La musica è l’arte più generosa, prorompe dalle finestre aperte nel crepuscolo estivo, raggiunge noi che aspettiamo fuori, risveglia le finestre del vicinato che si dischiudono per accoglierla dopo una giornata calda…e calda è anche la voce della mitica cantante Barbara, che ci regala dal vivo sonorità inaspettate
Nicoletta, la fotografa, immortala gli astanti: 44 commensali per la pizza, il resto spettatori. È venuto anche il dott. Avesani a vedere la nuova sede, e a salutarci!
Hanno partecipato anche i consiglieri Vera Bazzani e Iseo Murari: sembra che la nostra sede sia stata molto ben accolta da questa comunità pedemontana!
A noi non resta che aspettare e ascoltare qui fuori, un po’ fuori e un po’ dentro, e portarci via il ricordo di una bellissima festa, organizzata con cura, che ci accompagnerà fino al prossimo appuntamento di metà settembre.
Buon agosto a tutte e a tutti!
Valeria Ghidoli