La segreteria della nostra associazione ha ricevuto questa richiesta (che riportiamo qui sotto) di aderire a questa importante campagna di sensibilizzazione contro il Bullismo, mettendo a disposizione i nostri canali social col fine di dare la maggior divulgazione possibile a questo messaggio davvero importante che deve raggiungere il più alto numero di persone, nella speranza che tutti possano capire quanto sia “odioso” e penalmente perseguibile questo atteggiamento aggressivo nei confronti di soggetti forse un po’ più deboli.
Anche tutti noi nel nostro piccolo, ascoltiamo e facciamo ascoltare.

Buongiorno,
Mi chiamo Davide, gestisco la comunicazione del progetto “No al Bullismo” di Ludovico Aldasio, Content Creator e del suo collaboratore Riccardo Vatovec.
Il progetto “No al Bullismo” ha come mission portare maggiori contenuti inerenti alla prevenzione al bullismo e al cyberbullismo sui social, dando, in questo modo, la possibilità a tutti i giovani in difficoltà a causa di queste piaghe sociali di non sentirsi esclusi e soli.
I giovani d’oggi trascorrono molto tempo sulle piattaforme social non riuscendo a scindere i messaggi di una finta perfezione mostrata da influencer che possono ingannare così l’utilizzatore medio della piattaforma.
In tal modo il ragazzo/a cercherà sempre quella vita in apparenza idilliaca ma che in realtà nasconde tante difficoltà e lati negativi.
A seguito di questa considerazione abbiamo deciso di creare questo progetto per realizzare una serie di contenuti sani e positivi mirati a sensibilizzare ed aiutare i giovani.
Un progetto come il nostro può avere un impatto significativo, riuscendo a sensibilizzare un vasto pubblico.
Per quanto riguarda la parte online, verrà messa in atto una vera e propria campagna social massiva dato che un progetto sul bullismo unito al vasto potere comunicativo dei social network può generare un connubio efficace per affrontare questa grave tematica.
Per tale motivo crediamo fortemente nella potenza dei Social Media per un uso consapevole e d’ausilio per i giovani.
Il 30 settembre è stato pubblicato il video “No al Bullismo” ( https://www.instagram.com/reel/DAioNnpNLLi/?igsh=MXZqemVxbm4wbG5qNg== ) all’interno del quale hanno preso parte le seguenti persone: Marvin Vettori – Thiago Silva- Luca Toni – Jorginho – John Terry – Diego Perotti – Nicola Ventola – Anatolij Trubin – Khaby Lame – Ludovica Pagani – Dean Norris – Carla Bruni  – Paolo Ruffini – Claudia Gerini – Danilo Gallinari – NK Nastia Kamenskykh –  Tony Hawk – Baby K – Bonnie Wright – Taz Skylar – Germano Lanzoni – Francesco Gabbani – Giulia Stabile – Iginio Massari  – Gloria Gaynor – Julian Marley – Rosy Chin – Apl dei Black Eyed Peas – Anastasia Russo – Fally Ipupa – Anastasile.

Con la presente vorrei chiedere se ci fosse la possibilità di poter condividere sul vostro profilo ufficiale il video “No al Bullismo”, sabato 12 Aprile, al fine di sensibilizzare questa dolorosa piaga sociale anche nell’ambiente sportivo.
Stiamo facendo girare il video moltissimo nell’ambiente sportivo credendo molto nello sport come medicina.

Sarebbe possibile?
Ringrazio per la disponibilità,
Davide Berladini

Per vedere il video NO BULLISM cliccare sul link qui sotto
https://www.instagram.com/reel/DAioNnpNLLi/?igsh=MXZqemVxbm4wbG5qNg%3D%3D