Enrico Agosti, un altro vecchio amico del GALM, purtroppo ci ha lasciati, abbiamo saputo solo poco tempo fa della sua malattia.
E’ scomparso in un ospedale dell’Umbria, dove si recava spesso con la moglie Cinzia che proveniva da quella regione. Viveva a Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza. Era paraplegico dal 1969 a causa di un incidente stradale. E è sempre stato molto vicino al GALM anche dopo il 1981 quando quando promosse la nascita dell’associazione H81 Vicenza nella quale ha ricoperto la carica di Presidente fino al 2003. Assieme a noi del GALM, e ad altri amici con lesione midollare del Veneto ha dato vita al Comitato Regionale Mielolesi del Veneto dove ha ricoperto anche qui la carica di Presidente. Una persona che si è sempre impegnata a difesa dei diritti delle persone con lesione midollare anche con FISH e FAIP.
Ha portato avanti istanze che ora sono diventate diritti a beneficio degli attuali e dei futuri paratetraplegici.
Ha sempre. combattuto per l’abbattimento delle barriere architettoniche, per non parlare dell’impegno e la diffusione dello sport paralimpico, dove ha praticato con ottimi risultati il Tennis Tavolo. Lascia un grande vuoto tra noi, oltre a perdere un amico, perdiamo un paladino sempre pronto a difendere i diritti delle persone con disabilità.
La redazione de l’Informatore e il Consiglio Direttivo del GALM si stringe attorno alla moglie Cinzia e a quanti gli hanno voluto bene.