Sconfitta in casa per l’Olympic che non può nulla contro gli amici di Gradisca, tra i favoriti per i playoff Serie A, che hanno disputato una partita perfetta sotto ogni aspetto. Per l’Olympic invece ha pesato qualche assenza importante e soprattutto le basse percentuali al tiro.

Primo quarto equilibrato chiuso 14-18 a favore degli ospiti, che iniziano subito con una pressione asfissiante, ma i nostri rispondono colpo su colpo e restano a contatto. L’alta intensità avversaria e i problemi di falli dei veronesi condizionano il secondo quarto, in cui Gradisca chiude avanti 18-33. Nella ripresa un sussulto dell’Olympic ci permette di tornare sul -8 (29-37), ma è solo un illusione perché la precisione al tiro degli avversari è altissima e in poco tempo tornano avanti di oltre 10 punti. Ultimo quarto in cui c’è spazio per tutti i convocati, con il match che finisce 41-66. Miglior realizzatore il normodotato Saracino, con 30 punti. Prossima sfida sempre in casa sabato prossimo, contro un’altra corazzata: Varese. Vi aspettiamo!!

Olympic Basket Verona: Fynn 12, Marconcini, Arbetti, Brunelli 12, Ahmethodzic 9, Farinati 6, Bianchi 2, Minaya Rodriguez. All. Imperio. Ass. Bracesco.
Nordest Gradisca d’Isonzo: Coren, Ambrosetti 17, Cappellazzo 2, Romeo, Tomasinsig 2, Dal Ben 8, Della Mea, Saracino 30, Arh 5, Marotta 2. All. Fagone.
Arbitri: Brambilla e Petrelli.
Parziali: 14-18; 4-15; 11-20; 12-13.