Testimonianza di impegno nel sociale
Domenica 16 giugno 2024 nella ridente località di Castelletto di Brenzone si è svolta la veleggiata organizzata dal CNB (Circolo Nautico Brenzone) con i ragazzi Down dell’Associazione Più di uno.
L’ iniziativa ha coinvolto 5 barche a vela del circolo nautico locale e non poteva mancare la barca di Eos La vela per tutti capitanata da Roberto Zecchinato assieme a Roberto, Caterina e Diego.
Durante la mattina si sono sistemate le imbarcazioni, quindi i vari equipaggi composti da velisti e i ragazzi si sono goduti un ottimo piatto di pasta al ristorante del circolo.
Alle 15.00 circa su Eos si sono imbarcati Marco, Mirco, Giovanni, Manuel più il loro accompagnatore Marco. Mollati gli ormeggi le barche si sono raggruppate in flottiglia per attraversare il lago e ad ogni incrocio tutti si salutavano gioiosamente con quella allegria che solo i ragazzi Down sanno esprimere, coinvolgendo velisti e accompagnatori. Gli ospiti si sono sentiti subito a loro agio interagendo con gli equipaggi, praticamente una festa. Dopo circa 2 ore di navigazione è arrivato il momento di rientrare. Al Circolo è stata offerta una buona merenda e si è fatta qualche foto ricordo.
Li aspettiamo per il prossimo anno!
grazie a EOS La Vela per Tutti per la condivisione