Giovedì 10 marzo alle ore 18.00 ha avuto luogo davanti a un folto pubblico la premiazione del concorso fotografico ‘Essere Donna’.
Erano presenti l’assessore alla Cultura dalle Pari Opportunità Francesca Briani e per il Galm la Presidente del Gruppo Donne Marina Marchesini, la Presidente di ODV Galm Gabriella Fermanti e la socia membro della giuria Nicoletta Nicolis.
Sono stati premiati Nicola Lorenzin con la foto ‘La Donna Guerriera’ e Daniela Falavigna con la foto ‘Condivisione’. Una menzione speciale è andata a Elisa Crestani per la foto ‘La forza delle donne’, Jessica Peterle con la foto ‘Non parlo’ e Pamela Coassin con ‘Essere donna domani’.
L’iniziativa ha avuto un ottimo riscontro e ha avuto un ottimo riscontro e voluto accumunare attraverso l’immagine la peculiarità di essere donna. Ci piace sottolineare che molte delle foto esposte sono state scattate da donne.
Un dettaglio: le opere sono state appese a diverse altezze per dare a tutti la stessa possibilità di visione.
Sala Birolii è rimasta aperta per la visita giovedì 10 e venerdì 11 marzo.
Il Galm vuole ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla buona riuscita dell’evento ed in particolare l’assessore Francesca Briani, la giornalista Camilla Madinelli, Paola di Foto Ottica Damoli, Valeria, Laura, Elisa e Luciana.
Foto per gentile cortesia di FOTO-OTTICA DAMOLI, Negrar