Dopo la pausa per le festività natalizia, riprende purtroppo con una sconfitta per i portacolori scaligeri dell’Olympic Basket Verona,
il cammino nel campionato nazionale di basket in carrozzina.
Ecco qui sotto l’articolo ripreso dal loro nuovo sito.
Sconfitta in casa per l’Olympic che non può nulla contro gli amici di Gradisca, tra i favoriti per i playoff Serie A, che hanno disputato una partita perfetta sotto ogni aspetto. Per l’Olympic invece ha pesato qualche assenza importante e soprattutto le basse percentuali al tiro.
Primo quarto equilibrato chiuso 14-18 a favore degli ospiti, che iniziano subito con una pressione asfissiante, ma i nostri rispondono colpo su colpo e restano a contatto. L’alta intensità avversaria e i problemi di falli dei veronesi condizionano il secondo quarto, in cui Gradisca chiude avanti 18-33. Nella ripresa un sussulto dell’Olympic ci permette di tornare sul -8 (29-37), ma è solo un illusione perché la precisione al tiro degli avversari è altissima e in poco tempo tornano avanti di oltre 10 punti. Ultimo quarto in cui c’è spazio per tutti i convocati, con il match che finisce 41-66. Miglior realizzatore il normodotato Saracino, con 30 punti. Prossima sfida sempre in casa sabato prossimo, contro un’altra corazzata: Varese. Vi aspettiamo!!
Olympic Basket Verona: Fynn 12, Marconcini, Arbetti, Brunelli 12, Ahmethodzic 9, Farinati 6, Bianchi 2, Minaya Rodriguez. All. Imperio. Ass. Bracesco.
Nordest Gradisca d’Isonzo: Coren, Ambrosetti 17, Cappellazzo 2, Romeo, Tomasinsig 2, Dal Ben 8, Della Mea, Saracino 30, Arh 5, Marotta 2. All. Fagone.
Arbitri: Brambilla e Petrelli.
Parziali: 14-18; 4-15; 11-20; 12-13.