Ripreso dal “Quotidiano Nazionale” proponiamo la lettura di questo articolo che pone ad inizio della storia una tragedia, la perdita di un figlio in un incidente stradale, per poi trovare la forza di impegnarsi in progetti ed aiuti con la collaborazione di diverse realtà. Fra queste Volontari di Verona Sicura in collaborazione con la Polizia di Stato, 118 e Vigili del Fuoco portano le loro esperienze, le loro testimonianze nelle varie scuole della provincia, perché è proprio da lì che bisogna iniziare, dal mondo dei giovani, dei neopatentati, da quelli che il futuro è tutto davanti a loro e va preservato.
Anche in questo contesto Roberto Zecchinato, socio del GALM, attivissimo volontario nell’Associazione EOS La Vela per Tutti, già atleta disabile di diverse discipline, ha messo a disposizione la propria storia, la propria testimonianza catturando sempre l’attenzione dei ragazzi col suo racconto schietto e diretto.

Cogliamo l’occasione per ricordare che “Verona Strada Sicura” con gli stessi volontari ed operatori qui sopra menzionati, hanno organizzato una serata evento dal titolo “Stasera Guido IO” nel teatro del Comune di Valeggio sul Mincio. Portate i più giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *