Richiamando qui un nostro precedente articolo, che preannunciava la manifestazione corale al quale è stato invitato anche il coro del Galm “Altro Canto”, tenutasi Domenica 19 Maggio, è con piacere che documentiamo l’evento con alcune immagini e volendo con un breve filmato.
Prendendo a prestito le parole di Valeria, una delle coriste del gruppo, si ricorda che <<il coro del Galm, “Altro Canto”, è nato nell’Unità Spinale di Negrar, come metodo di riabilitazione del respiro.
Poi ci si diverte, e nel tempo abbiamo ricevuto inviti a cantare in pubblico.
Fiorella Moro è la nostra direttrice e Maestra.
Sabato 25 maggio saremo in piazza a Verona, nell’ambito de La grande Sfida, anche con canzoni swing italiane d’altri tempi>>.
Le attività del gruppo.
Il repertorio attualmente varia da canzoni swing (molto ritmate) e pezzi operistici, con la presenza di qualche pezzo tratto da colonne sonore di film, come “La vita è bella”.
Ci troviamo a cantare tutti i martedì mattina, nella sede del GALM, in via delle Betulle 5, a Pedemonte: se qualcuno è interessato, ha voglia di vivere una esperienza di gruppo e di canto, può scrivere a: segreteria@galm.it
A questo link della pagina FB è possibile ammirare una esibizione del ns coro
Per approfondire la conoscenza di questo coro, di questo gruppo, vi alleghiamo una piccola nota che ne racconta la storia e il metodo.